Commercio, Centrella: “Superare il decreto su liberalizzazioni”

Le aperture straordinarie hanno fallito il loro obiettivo

“E’ arrivato il momento di superare il decreto ‘Salva Italia’ del governo Monti, che ha liberalizzato le aperture dei negozi anche nei giorni festivi, perché ha portato solo maggiori carichi di lavoro per chi già è occupato in tale settore, senza avere alcun effetto significativo né sul piano occupazionale né tantomeno sul fatturato della grande distribuzione”.
Lo dichiara in una nota il segretario generale Selp – Sindacato europeo lavoratori e pensionati, Giovanni Centrella, sottolineando che “ad ogni festività si ripropone il dibattito sull’opportunità di tenere aperte le attività commerciali, giustificata magari dalla necessità di supportare il turismo nelle nostre città, ma in realtà, come si è visto finora, le aperture straordinarie hanno fallito il loro obiettivo mostrando più limiti che benefici”.
“Occorre quindi riaprire il confronto in materia, rimettendo al centro le condizioni di lavoro, la flessibilità degli orari, le retribuzioni, perché non è indispensabile fare acquisti proprio nei giorni di festa, possono essere fatti in tutto il resto dell’anno”.

Many different games provide such scenarios, essay writing services proessaywriting.org/ offering an opportunity for development