1 Maggio, Centrella: “Sia celebrato il lavoro in sicurezza”

“Oltre ad essere una festa del lavoro e dei lavoratori, il Primo Maggio deve essere un’occasione in più per richiamare l’attenzione della politica, delle amministrazioni e delle imprese sul tema della sicurezza, per esigere controlli più attenti e tutte le azioni necessarie a scongiurare gli incidenti e gli infortuni”.
Così il segretario generale Selp –Sindacato europeo lavoratori e pensionati, Giovanni Centrella, alla vigilia della celebrazione del Primo Maggio, giudicando “inaccettabile il fatto che la mancanza di investimenti ed una logica del profitto ad ogni costo facciano moltiplicare i rischi e, purtroppo, anche il numero delle vittime”.
Per il sindacalista “in questa giornata, va rivolto un pensiero anche a quei lavoratori che hanno perso la propria occupazione, a tutti i giovani che faticano ad entrare in un mondo del lavoro che continua ad essere poco inclusivo, a tutte le forze dell’ordine, agli addetti del commercio e a tutte quelle categorie professionali per cui i giorni festivi sono i più impegnativi e non corrispondono con il riposo”.

One thing that really struck me about this article is how many of these findings indicated benefits that https://domyhomework.guru can come from the use of gaming in education