Ilva, Centrella: “Governo favorisca risoluzione vertenza”

“È necessario che la trattativa faccia dei significativi passi in avanti nell’interesse dei lavoratori, dei cittadini di Taranto e della stessa azienda”.
Così il segretario generale Selp – Sindacato europeo lavoratori e pensionati, Giovanni Centrella, commenta il nulla di fatto dell’incontro di oggi al Mise sul gruppo siderurgico esortando il Governo, seppur dimissionario, a “favorire la mediazione sui nodi cruciali della vertenza, tra cui il mantenimento dei livelli occupazionali e la pianificazione di un piano industriale che coniughi il rilancio della produzione con la necessaria salvaguardia della salute e dell’ambiente”.
“E’ ancora possibile un esito positivo della trattativa, ma – conclude il sindacalista – occorre fare presto perché se si attende la formazione del nuovo Esecutivo si rischia di restare arenati e di dover ricominciare tutto d’accapo”.

Itunes 11 will be publicly released in october, presumably along with the ipad mini