Industria, Centrella: “Favorirne la crescita sarà la sfida del nuovo Governo”

“Una delle principali sfide del nuovo Governo sarà favorire una crescita costante dell’industria del nostro Paese la quale, pur avendo registrato negli ultimi tre mesi un incremento congiunturale del 2,1% come rilevato dall’Istat, non ha ancora completamente recuperato il gap con il periodo pre-crisi”.
Lo dichiara in una nota il segretario generale Selp – Sindacato europeo lavoratori e pensionati, Giovanni Centrella, per il quale “occorre mettere in campo misure che consolidino la ripresa economica, rendendola strutturale, e che promuovano una nuova politica industriale senza però dimenticare l’occupazione stabile, quella cioè in grado di arginare il precariato e il lavoro povero che si stanno facendo strada nel nostro apparato produttivo”.
“Infine, ma non di minore importanza – conclude il sindacalista – spetterà al nuovo Esecutivo promuovere anche gli investimenti pubblici e privati per una ripresa significativa dei consumi delle famiglie italiane”.